Scopriamo Mediglia 2024

Ritorna Scopriamo Mediglia per la quarta edizione!
Domenica 2 giugno  presso il Centro Sportivo Comunale Albatros (ex centro MAPEI) a Robbiano di Mediglia (Vedi Google Maps) una tapasciata tra sterrati e cascine, attraversando le frazioni di Mediglia su 4 tracciati di distanza crescente e possibilità di allenamento combinato bici+corsa (triathlon)

  • Ritrovo e iscrizioni dalle ore 7.00
  • Contributo di partecipazione: 5,00 Euro
  • Partenza libera dalle 7.30
  • Percorsi su 4 distanze: 7 km, 12 km, 15 km e 18 km
  • Triathlon: proposta di allenamento combinato bici+corsa (la bici in autonomia)
  • Ristori sul percorso e ristoro finale con panino al salame
  • Spogliatoi con docce e deposito borse
  • Dono alimentare ai primi 300

Percorsi

4 distanze, una per ogni esigenza

Traccia Garmin 7 km: https://connect.garmin.com/modern/course/271144327

Traccia Garmin 12 km: https://connect.garmin.com/modern/course/271386298

Traccia Garmin 15Km: https://connect.garmin.com/modern/course/271388529

Sponsor

L’evento SCOPRIAMO MEDIGLIA è possibile grazie al sostegno di:

 

13 commenti

  1. A titolo informativo Triathlon prevede tre discipline non a caso tri. Se le discipline sono due è un biathlon. Mi permetto di dirlo perché è davvero brutto da leggere.

    1. Ciao Alfredo, come è riportato nella locandina dell’evento la nostra è una proposta di allenamento in autonomia su due discipline per chi fa triathlon e vuole fare un “combinato”: non è ovviamente una gara e non si arroga ad esserlo. Anche scrivere Duathlon sarebbe sbagliato, in quanto non è una gara corsa-bici-corsa.
      Nel panorama attuale non ci sono altre manifestazioni che consentono di effettuare un allenamento combinato con la possibilità di avere una zona cambio dove lasciare il proprio materiale custodito e un tracciato di corsa con i ristori ogni 6 chilometri, ristoro finale e docce a soli 10 € come contributo.

    1. Sì, il percorso più breve previsto è di 7 km. Lo scorso anno un bambino di 7 anni li ha fatti correndo con il papà 😉

  2. Salve, per il triathlon quali sono le distanze previste per la corsa e la bici? Si puó partecipare anche non essendo tesserati? Grazie!

    1. Ciao Constantin. Ci teniamo a precisare che non è una gara (quindi non è soggetta al certificato medico e non c’è servizio di cronometraggio) e non è un triathlon, ma una proposta di allenamento in autonomia su due discipline per chi fa triathlon e vuole fare un “combinato”: la parte in bici è a discrezione vostra (sia per il percorso da fare che per la durata, noi suggeriamo un’uscita di un’ora) mentre per la corsa si può scegliere una delle 4 distanze della tapasciata. Ti aspettiamo!

    1. Ciao Gianluca, la sessione in bici è da svolgersi in totale autonomia studiando un giro consono alla tua bici, alla tua preparazione e alle tue necessità, in quanto non abbiamo segnato alcun tracciato. Per chi vuole aderire c’è la possibilità di usare una zona cambio custodita dove lasciare la sacca per la corsa mentre si è in bici e la bici mentre si corre. La sessione di corsa invece può essere svolta su una delle 4 distanze proposte, sfruttando il percorso segnato e i relativi ristori.
      Ti aspettiamo!

  3. Ciao
    Quindi non c’è un percorso particolare x bici corsa piuttosto che gravel
    Bisogna gestirselo in autonomia
    Quelli che offrite e’ appoggio bici custodito giusto ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *