Quest’anno la nostra vendita delle Stelle di Natale benefiche è volta a raccogliere fondi da devolvere all’associazione ugandese CIOC Humanitarian Initiative , di cui la dott.ssa Viviana Mastrone, socia di Amomediglia, è ambasciatrice per l’Italia e abbiamo deciso di aiutarla.
CIOC Humanitarian Initiative Co. Ltd. è un’associazione ugandese non-profit, tutte le info qui: www.ciochumanitarianinitiative.org

“Dal 2018 CIOC aiuta bambini di strada, senzatetto, vittime di HIV/AIDS, anziani abbandonati e giovani che hanno lasciato la scuola. Negli anni ha aiutato a sfamare e istruire decine di bambini, perlopiù orfani.
Inoltre, offre il sostegno alle famiglie più povere, con forniture alimentari. Senza l’associazione CIOC, questi bambini non riceverebbero alcuna istruzione e ricorrerebbero all’accattonaggio.
Attualmente, la maggior parte delle ragazze adolescenti, ospiti del centro, è a rischio di violenza sessuale. È in programma la costruzione di una recinzione per garantire la sicurezza sia delle ragazze che dei loro beni, per questo è in atto una raccolta fondi specifica.”
Abaasi Walugembe
Presidente di CIOC humanitarian – Uganda
abaasiw@gmail.com
info@ciochumanitarianinitiative.org

Donazioni spontanee
Vuoi fare una donazione direttamente all’associazione CIOC senza passare da Amomediglia?
Puoi farlo da questo link:
DONA ORA!
Stelle di Natale Benefiche
Le stelle di Natale benefiche potranno essere acquistate al prezzo simbolico di 10 euro durante l’evento “Accendiamo L’Albero” in piazza a Mediglia domenica 30 novembre 2025 e durante il Pranzo di Natale di Amomediglia, presso la sala feste di Bustighera, domenica 14 dicembre.

